• Home
  • Il fondo cogestito di Banca Patrimoni Sella & C. e Rothschild

Il fondo cogestito di Banca Patrimoni Sella & C. e Rothschild

Trader al lavoro alla Borsa di New York
Trader al lavoro alla Borsa di New York - Xinhua / Eyevine / Contrasto

Ingresso nel mercato delle gestioni collettive per Banca Patrimoni Sella & C. che, insieme a Rothschild Asset Management, lancia il fondo cogestito «R Profilo Bpa Selection», un fondo di fondi multistrategy flessibile, globale e di diritto francese, denominato in euro.

Il sottostante del fondo è rappresentato contemporaneamente sia da strategie direzionali (fondi azionari, obbligazionari e monetari) sia da strategie alternative (long-short, arbitrage/RV, global macro, sistematici, event driven/special situation).

I due portafogli di riferimento del fondo, infatti, sono gestiti autonomamente da Banca Patrimoni Sella & C. per la componente direzionale e da Rothschild Asset Management per la componente alternativa. La percentuale d’investimento varia tra il 30% ed il 70% per ognuna delle due asset-class ed è definita tra i due co-gestori nell’ambito di meeting periodici di aggiornamento e confronto (il primo appuntamento è stato il 12 febbraio scorso, a Parigi).

Il fondo nasce come risposta di investimento all’attuale momento dei mercati, caratterizzato da un inizio di normalizzazione dei tassi e da una elevata correlazione tra le asset class.

martedý 17 aprile 2018

NEWS

Leggi il notiziario Sole 24 Ore - Radiocor ╗