Talent Garden apre il suo terzo campus a Roma

Home Talent Garden apre il suo terzo campus a Roma

Talent Garden apre il suo terzo campus a Roma

Gli spazi di Talent Garden a Roma nel quartiere Ostiense
Gli spazi di Talent Garden a Roma nel quartiere Ostiense - Talent Garden / Facebook

Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l'innovazione digitale, apre il suo terzo campus a Roma che va ad aggiungersi agli altri 23 presenti in sette Paesi (oltre all'Italia anche Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna), con migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi soci.

A Roma il nuovo campus sarà inaugurato a settembre nel quartiere Ostiense. Si tratta del terzo spazio di Talent Garden nella capitale, e sarà quello più grande: 5mila metri quadrati di spazi, con 300 postazioni di lavoro, una sala conferenze con 300 posti e soprattutto l'intera attività formativa. Obiettivo, la formazione di mille persone in due anni per creare le nuove figure professionali con competenze digitali. Il nuovo Talent Garden è stato realizzato grazie a tre importanti partnership, quella con l'Università degli Studi di Roma Tre, quella con Acea, e quella con FabLab Roma. 

L'accordo siglato con il polo universitario di Roma Tre prevede in particolare una collaborazione per gli studenti dell'Università basata su meetup academy, eventi formativi organizzati in modo congiunto con ricercatori di Roma Tre ed esperti di Talent Garden Innovation School e, ancora, spazi dedicati agli studenti all'interno del Campus. L'offerta di Talent Garden Innovation School partirà dal mondo del design e del marketing. Per gli studenti dei master full time, l'offerta sarà focalizzata sul digital marketing e sul mondo della user experience. In particolare, ci saranno corsi di Ux e di Ui design con docenti provenienti direttamente dal mondo delle imprese e delle start up.
 


mercoledì 26 giugno 2019