SellaNews arriva anche sugli smart speaker di Google e Amazon

Home SellaNews arriva anche sugli smart speaker di Google e Amazon

SellaNews arriva anche sugli smart speaker di Google e Amazon

Un dispositivo Amazon Echo
Un dispositivo Amazon Echo

"Hei Google, che tempo fa a Milano?"  oppure "Alexa, chi canta questa canzone?", sono solo due esempi delle domande che ogni giorno vengono poste agli smart speaker intelligenti sviluppati da Google e Amazon. E da oggi agli assistenti vocali sarà possibile anche chiedere "Leggi le ultime notizie di SellaNews". Il canale di informazione del gruppo Sella, infatti, ha avviato la sperimentazione di un innovativo sistema di lettura attraverso gli assistenti vocali ad oggi più diffusi.

In linea con la tradizionale vocazione all'innovazione del gruppo Sella, che è tra i principali attori del Fintech in Italia e che già la scorsa estate ha lanciato la prima soluzione di voice banking per gli  home assistant, SellaNews è ora anche presente anche tra le skill disponibile per i due assistenti vocali.  

Una volta abilitata la "skill" SellaNews sul proprio smartphone, basterà attivare i due assistenti vocali: per gli smart speaker Echo di Amazon basterà pronunciare "Alexa apri SellaNews", mentre per attivare Google Home basterà il comando "Hey Google" o "Ok Google" e successivamente pronunciare "Parla con SellaNews". A quel punto, tramite il nuovo comando "Leggi le ultime notizie", gli home assistant elencheranno i titoli delle ultime quattro notizie pubblicate sul magazine SellaNews e sarà possibile chiedere di approfondire la lettura di uno o più articoli. 

La skill di SellaNews per gli assistenti vocali, come già la soluzione di voice banking, è stata sviluppata in collaborazione con Vidyasoft, startup di Lecce e spin-off dell'Università del Salento, accelerata anche dalla piattaforma di innovazione del Gruppo, Sellalab


mercoledì 24 luglio 2019