Sella partecipa al crowdfunding di Mission Bambini

Home Sella partecipa al crowdfunding di Mission Bambini

Sella partecipa al crowdfunding di Mission Bambini

Prosegue la collaborazione di Banca Sella con la fondazione Mission Bambini. Dopo l'iniziativa che a giugno ha visto un centinaio di manager e dipendenti volontari per realizzare piccole attività di manutenzione in due scuole di Torino e Palermo, infatti, la banca ha deciso di sostenere l'iniziativa "Give the beat" con la campagna di crowdfunding per finanziare interventi di cardiochirurgia per i bambini dei Paesi più poveri del mondo.  

Per ogni donazione che i dipendenti del gruppo faranno attraverso la piattaforma di crowdfunding "Rete del Dono", Banca Sella si impegna a donare a sua volta la stessa quota raggiunta. 
 
La campagna "Give the beat" raccoglie fondi per finanziare interventi di cardiochirurgia per bambini affetti da malformazioni congenite, che verranno realizzati negli ospedali Niguarda e Buzzi di Milano. Parte delle donazioni raccolte verrà impiegata anche per la formazione sul campo dei medici nei Paesi di origine, attraverso missioni dedicate. 
 
Dal 2005 la campagna di Mission Bambini ha sostenuto le operazioni di oltre 2000 bambini e formato oltre 400 medici in 13 paesi diversi, dal Sud America ai paesi dell'Asia centrale e del Sud-Est, passando per l'Africa e l'Europa orientale.


martedì 10 dicembre 2019