Sardex, in nove anni scambiati 500 milioni di crediti

Home Sardex, in nove anni scambiati 500 milioni di crediti

Sardex, in nove anni scambiati 500 milioni di crediti

La card di Sardex Bisoo
La card di Sardex Bisoo

Nato tra il 2009 e il 2010, Sardex ha appena festeggiato il traguardo del mezzo miliardo di crediti scambiati, di cui ben 65 milioni solo negli ultimi otto mesi dell'anno. Sardex è un circuito di credito commerciale e può vantare 4mila imprese aderenti in Sardegna è 10mila su tutto il territorio nazionale. 

L'obiettivo di Sardex è quello di ricostruire un'economia di rete orientata al locale. Le imprese e i professionisti che aderiscono al network, pagando una quota di adesione, sono pronte a ricevere pagamenti e fare acquisti in Sardex, promuovendosi all'interno del circuito. Per i consumatori, dallo scorso anno, è arrivato anche Sardex Bisoo, un circuito dedicato ai privati: ad ogni acquisto in euro il consumatore riceve una ricarica in Sardex che può utilizzare nelle migliaia di attività aderenti. Le imprese che aderiscono al circuito appartengono a vari settori ma quello dei servizi è quello più rappresentativo, con oltre il 40% di adesioni. Da quando è nato Sardex Bisoo nel 2018 abbiamo registrato sei milioni di transazioni locali e allargato il circuito a 20mila consumatori.

"Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti - ha sottolineato Giuseppe Littera, fondatore di Sardex insieme a Gabriele Littera, Franco Contu e Piero Sanna - un traguardo importante che ci spinge ad andare avanti ancora con più convinzione. Da inizio anno abbiamo già 65 milioni di crediti scambiati, con 23mila nuovi collaboratori che si sono uniti al progetto".  L'obiettivo per il futuro è quello di far crescere il circuito anche nelle pubbliche amministrazioni.


mercoledì 18 settembre 2019