Pmi, da Banca Sella un finanziamento per pagare le tredicesime

Home Pmi, da Banca Sella un finanziamento per pagare le tredicesime

Pmi, da Banca Sella un finanziamento per pagare le tredicesime

Guglielmo Celata / Flickr

Con il mese di dicembre torna il pagamento delle tredicesime. Una scadenza che per le tantissime piccole e medie imprese che rappresenta un asse portante del settore produttivo italiano può essere particolarmente impegnativa dal punto di vista delle risorse necessarie ad affrontarla. Arriva così l'apposito finanziamento studiato da Banca Sella per pagare le tredicesime e il versamento annuale del Tfr ai dipendenti da parte delle Pmi.
 
Grazie a questa iniziativa, infatti, le Pmi possono chiedere per ciascun dipendente un finanziamento da destinare al pagamento delle tredicesime in coincidenza dello stipendio del mese di dicembre. Con questo prodotto le imprese, inoltre, potranno inoltre richiedere un finanziamento anche per il versamento della quota annuale del Tfr per i dipendenti che aderiscono al Fondo Pensione Eurorisparmio di Sella Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo. Le imprese potranno rimborsare le somme richieste in un massimo di cinque rate mensili a partire dal mese di febbraio 2020.
 
Questo finanziamento, dunque, mette a disposizione delle Pmi uno strumento tradizionale di erogazione del credito, che si va ad aggiungere anche ad altre soluzioni di mercato che sono state introdotte per consentire alle imprese di avere le risorse necessarie ai propri piani di crescita e sviluppo, come i minibond, il prestito obbligazionario che permette di finanziare i progetti di crescita e di investimento


lunedì 2 dicembre 2019