PayPal lancia i pagamenti touch-free tramite Qr Code per le piccole attività

Home PayPal lancia i pagamenti touch-free tramite Qr Code per le piccole attività

PayPal lancia i pagamenti touch-free tramite Qr Code per le piccole attività

PayPal punta sui pagamento con Qr Code in modalità "touch-free" nel commercio al dettaglio in modo da limitare il contatto fisico eliminando contanti, ricevute e altre interazioni, soprattutto in questo momento di attenzione a seguito dell'epidemia da Coronavirus in cui è importante mantenere la distanza tra cliente ed esercente. 

I Qr code consentono ai piccoli commercianti e ai venditori occasionali di ricevere gli importi semplicemente mostrando il proprio codice QR ai consumatori, in modo che questi lo possano scansionare per completare il pagamento sul posto. 

Che cos'è un Qr Code 
Il QR code, ovvero il Quick-Response Code è un codice a barre bidimensionale che può essere scansionato con la fotocamera degli smartphone o tramite un'app dedicata alla lettura di questo tipo di codici. Una volta scansionato, il codice QR reindirizza l'utente verso un sito web o un'app In questo caso l'utente è indirizzato verso il suo conto PayPal. 
I pagamenti con il codice QR di PayPal consentono ai piccoli commercianti e ai venditori occasionali di ricevere gli importi in negozio o di persona con PayPal, semplicemente mostrando il proprio codice QR ai consumatori, in modo che questi lo possano scansionare per completare il pagamento sul posto.

Come funziona
Le Pmi e i venditori occasionali potranno creare, stampare e condividere un codice QR unico per la propria attività. Lo stesso codice QR può essere utilizzato per gli acquisti di tutti clienti, non è quindi necessario creare un codice separato per ogni transazione. Dopo avere scansionato il codice QR, i consumatori saranno indirizzati a PayPal e, una volta effettuato il login, dovranno solo inserire l'importo da pagare, selezionare la fonte di finanziamento - come un conto bancario, una carta di credito o di debito - e completare il pagamento.


mercoledì 27 maggio 2020