Banca Sella e PayDo, partnership per pagamenti via smartphone con Plick

Home Banca Sella e PayDo, partnership per pagamenti via smartphone con Plick

Banca Sella e PayDo, partnership per pagamenti via smartphone con Plick

Freestocks / Unsplash

Banca Sella prosegue la propria trasformazione in open banking e sigla una partnership con con la startup fintech PayDo, nella quale il gruppo Sella detiene anche una partecipazione.

Grazie all'accordo, nei prossimi mesi i clienti di Banca Sella avranno a disposizione Plick, la soluzione di PayDo che permette di effettuare pagamenti, anche fuori dai confini nazionali, con estrema semplicità e in totale sicurezza. Plick consente infatti di inviare denaro in modo veloce senza la necessità di inserire l'Iban del destinatario a chiunque all'interno dell'area Sepa, anche se la sua banca non ha ancora integrato il servizio. 

Nell'ambito della strategia di open banking, Banca Sella ha lanciato nelle scorse settimane un aggregatore di conti correnti che consente ai propri clienti di consultare le informazioni relative a tutti i conti di cui sono titolari, anche di altre banche, direttamente dall'app Sella o dall'internet banking. A breve è prevista un'ulteriore evoluzione per consentire di fare operazioni, come i bonifici, dai tutti i conti aggregati.


lunedì 25 maggio 2020