Pagamenti veloci e sicuri, Mastercard lancia MDES for Merchants

Home Pagamenti veloci e sicuri, Mastercard lancia MDES for Merchants

Pagamenti veloci e sicuri, Mastercard lancia MDES for Merchants

Lo stand di Mastercard durante un evento in Francia
Lo stand di Mastercard durante un evento in Francia - Hamilton / REA / Contrasto

Pagamenti più semplici, veloci e sicuri anche nel nostro paese grazie alla soluzione di Mastercard Digital Enablement Service (MDES) for Merchant. Adottata anche da Axerve, il primo hub dei pagamenti in Italia, consente ai retailer online e ai fornitori di servizi di pagamento di offrire servizi di tokenizzazione. 

In un contesto in cui i retailer continuano a innovarsi, offrendo nuove esperienze di eCommerce per i clienti, MDES for Merchants è un innovativo servizio per la tokenizzazione e digitalizzazione a disposizione dei retailer online che, tramite un token combinato con un crittogramma specifico legato alla transazione, fornisce soluzioni di sicurezza per le transazioni con carte registrate sui siti online equiparabili a quelle effettuate con la carta fisica, in qualunque situazione d'acquisto e attraverso qualunque device. 

Il servizio aiuta quindi i retailer a ridurre al minimo le transazioni fraudolente e i costi connessi, e a migliorare i tassi di approvazione delle transazioni. Axerve, in qualità di premium partner del progetto in Italia, abiliterà la soluzione MDES for Merchants per tutti i suoi clienti, oltre Zurich Connect. Questo servizio segna un passo in avanti per i retailer nel mondo e-commerce, aumentando l'approvazione delle transazioni online e garantendo al tempo stesso un'esperienza di pagamento sicura e veloce per consumatori e rivenditori. 

Poiché oggi la maggioranza delle residuali frodi si verifica online infatti, molti consumatori si mostrano ancora riluttanti ad archiviare i dati delle proprie carte sui loro siti preferiti, anche quando ciò faciliterebbe l'esperienza d'acquisto. Ora, con l'adozione di MDES da parte dei retailer, i rivenditori possono rassicurare ulteriormente i propri clienti, offrendo transazioni digitali ancora più sicure che consentono loro di effettuare un pagamento anche comodo e veloce. MDES for Merchant fa leva sul servizio di tokenizzazione MDES (Mastercard Digital Enablement Service) già implementato da tutte le grandi banche per la digitalizzazione delle proprie carte nei wallet dei "digital giants".
 


mercoledì 26 giugno 2019