Pagare on line con bonifico, arriva la soluzione europea MyBank

Home Pagare on line con bonifico, arriva la soluzione europea MyBank

Pagare on line con bonifico, arriva la soluzione europea MyBank

Una ragazza si appresta a compiere un acquisto online dal suo computer portatile
Una ragazza si appresta a compiere un acquisto online dal suo computer portatile - Sarah Lee / eyevine / Contrasto

Arriva la soluzione di pagamento paneuropea che permette di fare acquisti e pagamenti online attraverso un bonifico bancario. È MyBank, la soluzione gestita e sviluppata da Preta, società di proprietà di Eba Clearing, che è stata lanciata nel 2013. In cinque anni MyBank ha abilitato oltre 400 milioni di utenti al suo utilizzo, registrando un transato di oltre 5 miliardi di euro, con transazioni giornaliere che sono arrivate a superare gli 11 milioni di euro. MyBank consente a consumatori, imprese e anche alla pubblica amministrazione di emettere e ricevere pagamenti online usando gli accessi abituali del servizio di home banking o mobile banking della propria banca, senza dover condividere dati sensibili con terze parti.

In Italia d'ora in poi il servizio è attivo anche con Banca Sella, che ha appena reso operativo il pagamento tramite MyBank per tutti i suoi correntisti. Con MyBank, dunque, i clienti possono pagare online prodotti, servizi, e prossimamente operazioni inerenti la pubblica amministrazione, direttamente dal loro internet banking, su qualsiasi device, tramite un bonifico bancario. Grazie a MyBank consumatori e aziende possono quindi effettuare pagamenti direttamente dal proprio conto bancario in modo sicuro e senza dover comunicare alcun dettaglio del proprio conto a terzi e senza limiti di importo (aspetto questo di grande importanza per le imprese); gli esercenti hanno allo stesso tempo la certezza di essere pagarti, ricevendo in tempo reale la conferma dell'avvenuto pagamento.

Il processo è semplice: dopo aver selezionato MyBank alla pagina di checkout del sito su cui si sta compiendo l'operazione di pagamento, il cliente sceglie la propria banca e viene reindirizzato automaticamente all'interno del proprio internet banking a cui si ha accesso inserendo le consuete credenziali. Per completare l'operazione basterà autorizzare il bonifico precompilato con i dettagli dell'operazione e debitore e creditore riceveranno la conferma in totale sicurezza ed in tempo reale dell'esecuzione del pagamento.

Ad oggi MyBank abilita oltre 40 milioni di utenti a pagare online in modo sicuro tramite l'online banking su qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. MyBank è presente tra le soluzioni di pagamento di aziende che operano nei settori più diversificati: assicurazioni, arredamento, elettronica di consumo, moda, Ong, turismo, utenze, oltre che in tutte le PA che hanno aderito a pagoPA e conta su un uso in crescita sia nel B2B che nel B2C.  
 


venerdì 8 febbraio 2019