Le 100 fintech più innovative al mondo secondo Kpmg - Video

Home Le 100 fintech più innovative al mondo secondo Kpmg - Video

Le 100 fintech più innovative al mondo secondo Kpmg - Video

Quali sono le 50 aziende Top del Fintech mondiale? Quali le 50 emergenti? Come sta crescendo il Fintech nel mondo? E in Europa? Il sesto rapporto annuale KPMG sulla classifica Fintech100 offre una fotografia precisa sull'industria e una preziosa opportunità di trendwatching e lifelearning.

Nell'elenco di quest'anno sono presenti fintech da 29 paesi diversi.  Le "top 50" società sono state classificate in base all'innovazione, alla raccolta di capitali, alla dimensione e alla posizione, mentre le "50 emergenti" sono aziende più recenti ma che sono all'avanguardia per tecnologie e pratiche innovative.

I fattori presi in considerazione sono capitale annuale medio raccolto, tasso recente di raccolta di capitali, diversità geografica, diversità settoriale e fattore X, ossia il grado di innovazione del prodotto, servizio o modello di business.

Le società  presenti nel Fintech100 sono così ripartite: 42 dell'Asia e Pacifico (comprese Australia e Nuova Zelanda), 36 società del Regno Unito e dell'EMEA (Europa, il Medio Oriente e l'Africa) e 22 aziende provenienti dall'America.

A far da padrone alla classifica sono le società di sistemi di pagamento, ben 27 anche se in calo rispetto allo scorso anno, mentre crescono le società legate al settore wealth (19) e insurance (17). Seguono le società di lending (15), neo e challenger banks (9) e aziende che operano su più settori del fintech (13).

Leggi il report completo 


venerdì 29 novembre 2019