Hype lancia il wallet digitale per l'acquisto di Bitcoin dalla app

Home Hype lancia il wallet digitale per l'acquisto di Bitcoin dalla app

Hype lancia il wallet digitale per l'acquisto di Bitcoin dalla app

La schermata di Hype col portafoglio dei Bitcoin
La schermata di Hype col portafoglio dei Bitcoin

Hype ha lanciato Hype Bitcoin, il primo servizio di compravendita di Bitcoin offerto da una challenger bank come wallet totalmente integrato nel conto del cliente che dà la totale custodia, e quindi la reale proprietà della valuta, grazie a un sistema a tre chiavi. 

Hype Bitcoin nasce da un'indagine condotta da Hype su un campione rappresentativo della propria base utenti, dalla quale è emerso un forte interesse riguardo alla possibilità di acquistare e scambiare criptovalute.

Il servizio è stato realizzato grazie all'integrazione dell'innovativa tecnologia di Conio, la fintech italiana che per prima in Italia ha sviluppato un portafoglio Bitcoin accessibile e gestibile tramite una mobile app. Il sofisticato sistema a tre chiavi della tecnologia integrata consente al cliente di Hype Bitcoin, a differenza di quanto accade attraverso i tradizionali exchange, di detenere realmente la custodia, e quindi la proprietà della valuta, garantendo la sicurezza contro attacchi hacker, furti d'identità o smarrimento. 

I clienti Hype maggiorenni potranno aprire il proprio wallet dalla sezione "Funzionalità". Da quel momento sarà possibile acquistare, trasferire o vendere Bitcoin seguendo indicazioni semplici e intuitive, monitorare il valore della valuta in tempo reale e l'andamento nel tempo. Anche le commissioni sono particolarmente smart, non soggette alla variabilità del costo dei miner, e si attestano al 2%, tra le più basse del mercato sulle transazioni di acquisto e vendita. 

In caso di vendita, il bonifico del controvalore dei Bitcoin venduti sarà immediatamente disponibile nel conto Hype. Come vedete dalle immagini in allegato, le operazioni di acquisto, vendita e invio si potranno effettuare con la consueta semplicità di Hype.
Hype Bitcoin viene lanciato in versione beta su un numero selezionato di clienti, il roll out del servizio per tutta la base clienti è previsto entro fine marzo 2020.

 


mercoledì 25 marzo 2020