Hype supera i 600 mila clienti

Home Hype supera i 600 mila clienti

Hype supera i 600 mila clienti

La carta contactless Hype
La carta contactless Hype

Hype, l'app per gestire il denaro e fare pagamenti nata da una startup del gruppo Sella, ha raggiunto 600 mila clienti. Lanciata nel 2015, a partire dal 2017 l'app ha avuto una crescita esponenziale, raggiungendo in pochi mesi 100 mila clienti. Da quel momento la crescita è proseguita ininterrottamente, per tutto il 2018, fino a raggiungere gli attuali 600 mila. 

Gli utilizzatori di Hype sono in gran parte giovani con età compresa tra i 19 e 29 anni (l'app è disponibile anche in versione per minorenni, da 12 anni) e gli utenti fanno in media 5 operazioni al mese. Nel solo 2018 il transato di Hype è stato pari a un miliardo di euro, mentre sono stati circa 70 i milioni di euro "messi da parte" grazie alla funzione che accantona automaticamente i soldi dell'utente in base alla sua disponibilità economica e ai suoi obiettivi di risparmio.

Hype permette di avere a disposizione una carta di pagamento contactless collegata all'app, che è in grado di monitorare i movimenti e categorizzare le varie spese; l'app consente di inviare o richiedere somme di denaro come se fosse un messaggio di whatsapp, in tempo reale, e di fissare obiettivi di risparmio con la cifra che verrà automaticamente accantonata con una piccola quota giornaliera. Hype inoltre supporta i pagamenti, nei negozi oppure online, sia con Apple Pay che con Google Pay.
 


martedì 5 febbraio 2019