Giovani talenti per sviluppare soluzioni innovative per le Pmi italiane

Home Giovani talenti per sviluppare soluzioni innovative per le Pmi italiane

Giovani talenti per sviluppare soluzioni innovative per le Pmi italiane

Science in hd / Unsplash

Rendere i processi di open innovation accessibili alle piccole e medie imprese italiane e, la tempo stesso offrire ai giovani talenti laureati la possibilità essere inseriti in un programma di 4 mesi dove impareranno, lavorando su casi reali, a sviluppare progetti innovativi per le imprese partner. È l'obiettivo di questa seconda edizione di OpenPmi, il percorso di innovazione costruito sulle esigenze concrete delle Pmi italiane.

Sellalab sta cercando i giovani talenti da inserire nel programma che in questa edizione vede la presenza di tre imprese prese partner che operano nei settori della cosmesi, dell'industria idraulica e dell'automazione di impianti produttivi.

I talenti selezionati lavoreranno in team multidisciplinari, affiancati dagli esperti di Sellalab e dai partners del progetto, per trovare le migliori soluzioni e rispondere alle richieste delle aziende partecipanti, apprendendo allo stesso tempo nuove competenze in ambito d'innovazione aziendale e di problem solving. La candidatura e l'intero programma sono totalmente gratuiti per i talenti, ed è prevista una borsa di studio per coloro che porteranno a termine il progetto. 

Il nuovo programma partirà il prossimo 4 maggio 2020 e si svolgerà in modalità smart-collaboration finché la situazione di emergenza attuale non sarà risolta e, successivamente, sarà ospitato negli spazi delle Officine Grandi Riparazioni di Torino

È possibile scoprire tutti i dettagli, visionare il bando e inviare la propria candidatura entro mercoledì 15 aprile direttamente sul sito www.openpmi.it.

OpenPmi è un progetto nato da Sellalab, dpixel e Fullbrand in collaborazione con Fondazione CRT e OGR Torino, e coinvolge giovani laureati, un team di mentor e pmi italiane che vogliono cercare e sviluppare soluzioni innovative per i loro business.


venerdì 10 aprile 2020