Fintech, una rivoluzione permanente

Home Fintech, una rivoluzione permanente

Fintech, una rivoluzione permanente

Un momento della tavola rotonda
Un momento della tavola rotonda

Trasformazione dei servizi finanziari, ruolo delle fintech e regolamentazione. Sono alcuni degli spunti sui quali si sono confrontati i principali protagonisti del settore, insieme alla istituzioni, nel corso dell'Open Banking Forum organizzato da Rcs Academy.

Ad aprire i lavori è stata Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale di Banca d'Italia, che ha affrontato il tema della regolamentazione bancaria anche alla luce della forte accelerazione del sistema nei confronti della tecnologia e del fintech.

Durante il primo dei "finance talks", dal titolo "The future belongs to the fast", i relatori si sono confrontati sulla sfida delle fintech e su come queste stiano cambiando radicalmente il rapporto tra i clienti e i servizi bancari. Tra le testimonianze anche quella di Pietro Sella, ceo di Sella, secondo il quale "per avere un sistema efficiente è necessario creare un vero e proprio ecosistema, anche con prodotti di terzi integrati nei propri". Un approccio "open" che permette la collaborazione attiva tra i diversi soggetti in campo.

Leggi l'articolo del Corriere.it sull'Open Banking Forum


venerdì 29 novembre 2019