Crowdfunding, accordo tra Enel X e la piattaforma fintech October

Home Crowdfunding, accordo tra Enel X e la piattaforma fintech October

Crowdfunding, accordo tra Enel X e la piattaforma fintech October

Ron Wolf / Flickr

Servizi finanziari partecipativi in grado di contribuire allo sviluppo di progetti legati alle energie rinnovabili. La piattaforma fintech attiva nel finanziamento online alle aziende October ha stretto una partnership con Enel X per supportare i progetti di sviluppo delle Pmi italiane.

Grazie a questo accordo, le aziende clienti di Enel X potranno accedere ai servizi della piattaforma October, raccogliendo così fondi da prestatori privati e investitori istituzionali interessati a sostenere progetti di produzione di energia da fonti rinnovabili e di efficientamento energetico come l'installazione di impianti fotovoltaici, solari termici, caldaie e climatizzatori a minor impatto ambientale. 

La partnership permette a Enel X di innovare implementando le soluzioni finanziarie di crowdfunding per le piccole e medie imprese italiane e permette loro di proporre progetti legati alla sostenibilità e allo sviluppo delle energie rinnovabili.

Le richieste delle aziende clienti di Enel X saranno valutate da October in base al merito del rischio di credito e, una volta pubblicate sulla piattaforma October, potranno essere finanziate dalla community dei prestatori October.


mercoledì 9 settembre 2020