Diners Club, partnership con FinDynamic per servizi fintech ad aziende

Home Diners Club, partnership con FinDynamic per servizi fintech ad aziende

Diners Club, partnership con FinDynamic per servizi fintech ad aziende

Tyler Franta / Unsplash

Accordo tra Diners Club e FinDynamic, società italiana dedicata al dynamic discounting, che hanno avviato una partnership per il lancio di un nuovo prodotto fintech che offre alle aziende clienti uno strumento innovativo e continuativo per sostenere le proprie filiere

La collaborazione si pone l'obiettivo di diffondere un nuovo prodotto di dynamic discounting che, insieme con la carta Diners Club, consente di gestire pagamenti e rapporti con i fornitori. Con il dynamic discounting, l'azienda finanzia il capitale circolante dei fornitori con la propria liquidità.

Come funziona questo servizio? Grazie a una piattaforma di anticipo fatture, l'azienda capo-filiera consente ai fornitori di richiedere l'incasso anticipato delle fatture prima della data di scadenza, in cambio di uno sconto. A fronte della richiesta, l'azienda salda il pagamento. Tramite la piattaforma FinDynamic sarà possibile anticipare il pagamento delle fatture dei propri fornitori tramite carta di credito, utilizzando una linea di credito messa a disposizione da Diners Club Italia.


mercoledì 23 settembre 2020