Deliveroo, Amazon investe 575 milioni di dollari

Home Deliveroo, Amazon investe 575 milioni di dollari

Deliveroo, Amazon investe 575 milioni di dollari

Un rider di Deliveroo per le strade di Manchester
Un rider di Deliveroo per le strade di Manchester - shopblocks / Flickr

Dopo i suoi supermercati Amazon investe ancora nel settore del food, e in questo caso nelle consegne del cibo a domicilio. L'azienda di Bezos ha infatti guidato un round di finanziamento di 575 milioni di dollari in Deliveroo accanto ad altri soggetti come T. Row Price, Fidelity Management, Research Company e Greenoaks.

Grazie ai nuovi fondi Deliveroo investirà per far crescere la sua squadra tecnologica nel quartier generale di Londra, si espanderà ulteriormente per raggiungere nuovi clienti e continuerà ad innovare con 'Editions'", i menù 'ad hoc' preparati in cucine dedicate esclusivamente al cibo a domicilio.

L'investimento di Amazon ha fatto crollare in borsa in principali concorrenti di Deliveroo: Just Eat è precipitata dell'8,3%, l'olandese Takeway.com ha perso il 4,6% e la tedesca Delivery Hero il 2,3%.
L'investimento di Amazon conferma la vivacità e l'interesse per il mercato del food delivery, dove in Europa è in corso un vero e proprio risiko, come dimostrano la cessione per 930 milioni di euro da parte di Delivero Hero delle sue attività tedesche (che includono Foodora) a Takeaway.com lo scorso dicembre e di quelle italiane a Glovo due mesi prima.

Deliveroo dalla sua fondazione, nel 2013, ha raccolto 1,53 miliardi di dollari e oggi è attiva in 14 Paesi e oltre 500 città, servite da più di 60 mila riders. 
 


mercoledì 22 maggio 2019