Crif compra la fintech specializzata in soluzioni di digital banking Strand

Home Crif compra la fintech specializzata in soluzioni di digital banking Strand

Crif compra la fintech specializzata in soluzioni di digital banking Strand

Flickr / freeimage4life

Il gruppo italiano Crif ha acquisito il 100% della fintech Strands, specializzata in soluzioni avanzate di digital banking. Il closing dell'operazione dovrebbe essere finalizzato nelle prossime settimane.
Strands, che ha sede negli Stati Uniti, è uno dei principali fornitori globali di soluzioni di business e personal financial management, abilitate da intelligenza artificiale, con uffici in Spagna, Asia e Sud America.

Specializzata in tecnologie di Big Data, Artificial Intelligence e Machine Learning, dal 2004 Strands crea applicazioni software per la gestione digitale delle finanze altamente personalizzati che consentono alle persone e alle imprese di gestire in modo più efficiente il proprio denaro. 

L'operazione consentirà di creare un provider a livello globale in grado di fornire soluzioni digitali complete e servizi di accesso e aggregazione dei conti correnti (access to account), soluzioni di personal e business finance manager abilitate dall'Intelligenza Artificiale.  Consentirà, inoltre, l'ulteriore sviluppo di un ecosistema di soluzioni di open banking innovative ed end-to-end per banche e istituzioni finanziarie, aiutandole ad evolvere la loro offerta e a potenziare il loro business attraverso i canali digitali, con una costante attenzione alla sostenibilità e alle esigenze dei clienti finali.


mercoledì 1 aprile 2020