Cresce il mercato degli smartwatch trainato da Usa e Canada

Home Cresce il mercato degli smartwatch trainato da Usa e Canada

Cresce il mercato degli smartwatch trainato da Usa e Canada

Alcuni clienti all´interno di un Apple Store
Alcuni clienti all´interno di un Apple Store - Evening Standard / eyevine / contrasto

Continua la crescita del mercato di smartwatch e bracciali da fitness nel mondo. Anche se la Cina è al primo posto in termini di volumi, è il mercato nordamericano quello più ricco. Per gli analisti di Canalys, infatti, il valore del settore in Nord America nel secondo trimestre dell'anno ha raggiunto i due miliardi di dollari.

Nel secondo trimestre sono stati venduti oltre 7,7 milioni di gadget smart da polso in Canada e negli Stati Uniti, con una crescita del 38% su base annua. È l'Apple Watch a trainare il settore con oltre 2,9 milioni di orologi venduti.

Da aprile a giugno, riferiscono i ricercatori, in Usa e Canada sono stati commercializzati 7,7 milioni di gadget da polso "intelligenti" (+38% su base annua). Tra le aziende, Apple è in testa con l'Apple Watch, che ha registrato consegne in crescita del 32% a quota 2,9 milioni di unità. Al secondo posto Fitbit, con 1,9 milioni di pezzi venduti anche grazie alla commercializzazione di bracciali da fitness più economici. Sul terzo gradino del podio la coreana Samsung che, spinta dai nuovi Galaxy Watch, ha venduto oltre 800mila dispositivi con una crescita del 121% annua.


mercoledì 21 agosto 2019