Sellalab Junior, a Biella la scuola di digitale e creatività - Sellalab Junior, a Biella la scuola di digitale e creatività

Home Sellalab Junior, a Biella la scuola di digitale e creatività

Sellalab Junior, a Biella la scuola di digitale e creatività

Alcuni studenti utilizzano un iPad durante una lezione di digital engineering
Alcuni studenti utilizzano un iPad durante una lezione di digital engineering - Paul Box / REPORT DIGITAL - REA / Contrasto

Digitale e creatività. Il binomio perfetto e dalle grandi potenzialità per i ragazzi di oggi è al centro di un ciclo di incontri organizzati da Sellalab, la piattaforma di innovazione del Gruppo Sella, a Biella. Dai segreti di Mac Os, il sistema operativo dei computer Apple, a quelli degli iPhone e iPad, fino alle tecniche di disegno per rappresentare graficamente e in modo creativo i propri progetti e le proprie idee. Sono questi i temi dei tre cicli di incontri di Sellalab Junior, dedicati ai ragazzi i dagli 11 ai 17 anni.

Ciascun ciclo prevede 4 lezioni settimanali di due ore ciascuna (dalle 17 alle 19). Si comincia martedì 20 novembre (e successivamente il 22, 27 e 29) con "Mac Os es tu casa", per imparare a sfruttare al meglio i computer della mela, anche nello studio o nella realizzazione delle proprie idee, andando oltre la navigazione sui social e i videogiochi, ai quali in molti casi è dedicata la maggior parte del tempo trascorso davanti allo schermo.

Un altro ciclo partirà il 4 dicembre (e proseguirà il 6, l´11 e il 13) sviscerando stavolta le innumerevoli possibilità degli iPhone e degli iPad. Senza dimenticare l´importanza di "mettere su carta" le proprie idee - fermo restando l´ausilio delle soluzioni digitali - lavorando sull´immaginazione e la creatività, per rappresentare in modo valido ed efficace le proprie idee e i propri progetti. Sarà questo il tema di un ciclo di incontri che avrà inizio il 3 dicembre (e proseguirà il 5, il 10 e il 12).

Per partecipare ai corsi, che si terranno nei locali di Sellalab a  Biella, basterà iscriversi sul sito www.sellalab.com, dove si possono trovare ulteriori informazioni.

 


giovedì 15 novembre 2018