Consulenza e trading, Banca Sella sul podio della soddisfazione dei clienti

Home Consulenza e trading, Banca Sella sul podio della soddisfazione dei clienti

Consulenza e trading, Banca Sella sul podio della soddisfazione dei clienti

William Iven / Unsplash

Quali sono le banche con la più alta soddisfazione dei clienti nella consulenza finanziaria? Un'analisi dell'Istituto tedesco qualità e finanza, pubblicato dal settimanale economico di Repubblica Affari&Finanza, ha messo Banca Sella sul podio di questa speciale classifica, insieme a Intesa SanPaolo e Fineco. In particolare Banca Sella ha ottenuto un punteggio pari al 71,2%, contro una media del settore che si è attestata al 61,9%.

Un altro settore in cui la banca ha raggiunto lo stesso risultato è il trading on line, in questo caso condividendo il podio con IngDirect e la stessa Fineco, con un punteggio di 71,1% contro una media di settore del 60,1%.

Lo studio dell'Istituto tedesco di qualità, condotto ogni anno a partire dal 2014, è basato sul giudizio di circa 230.000 consumatori italiani e riguarda i servizi di 1.274 aziende in 150 diversi settori economici. Secondo l'indagine condotta quest'anno il livello di soddisfazione medio degli italiani sui servizi finanziari è leggermente migliorato.


mercoledì 6 novembre 2019