Banca Patrimoni Sella & C.e Aviva, partnership per la distribuzione di prodotti assicurativi

Home Banca Patrimoni Sella & C.e Aviva, partnership per la distribuzione di prodotti assicurativi

Banca Patrimoni Sella & C.e Aviva, partnership per la distribuzione di prodotti assicurativi

William Iven / Unsplash

Banca Patrimoni Sella & C., nell'ambito della strategia di partnership nel comparto assicurativo, ha stretto un accordo di distribuzione con la compagnia Aviva al fine di intercettare con maggiore efficacia le esigenze di diverse tipologie di clientela, cogliendo le opportunità dell'attuale scenario di mercato.

Alla base dell'accordo tra le due società ci sono i valori condivisi dell'indipendenza e della solidità, a cui si accompagnano la forte competitività, la flessibilità e l'efficienza del modello operativo, combinate con una distintiva capacità di innovazione di prodotto.

Il primo prodotto della compagnia assicurativa ad entrare nella gamma di Banca Patrimoni Sella & C. è Aviva Strategy Evolution, una polizza multiramo dinamica, in collocamento dal 1° luglio. Aviva Strategy Evolution è ideale per gestire l'emotività del cliente proteggendolo dalla correzione dei mercati, grazie all'allungamento dell'orizzonte temporale e a un meccanismo di switch automatici che consentono un passaggio graduale dalla componente a più basso rischio, rappresentata dalla gestione separata, a quella a rischio più elevato, rappresentata dai fondi interni assicurativi. Per questi ultimi Aviva si avvale dell'advisory di Sella SGR, la società di gestione del risparmio del gruppo Sella.


giovedì 2 luglio 2020