Arriva la piattaforma di wealth management per i millennial

Home Arriva la piattaforma di wealth management per i millennial

Arriva la piattaforma di wealth management per i millennial

John Schnobrich / Unsplash

Il gestore patrimoniale globale Franklin Templeton punta sui millennial e sui loro investimenti e lancia una piattaforma digitale per la gestione patrimoniale completamente dedicata a loro.

Per farlo ha avviato una collaborazione con la fintech Razer, che ha sviluppato l'infrastruttura. L'obiettivo delle due società è quello di mettere a disposizione una piattaforma di gestione patrimoniale digitale di nuova generazione, caratterizzata da un approccio tematico e orientato agli obiettivi finanziari personali.  Il nuovo servizio permette inoltre di contribuire a migliorare l'educazione e la conoscenza finanziaria anche nella fascia dei giovani.

Razer si consolida così nel settore del fintech, differenziando così le sue attività che originariamente erano più legato al mondo del gaming. Esperienza che può essere tornata utile in questa collaborazione per costruire una piattaforma sulle esigenze dei millennial.

I più giovani rappresentano un target sempre più interessante per il mondo finanziario. Si stima infatti che fino a 68 trilioni di dollari saranno trasferiti ai millennial nei prossimi decenni e che entro il 2030 saranno cinque volte più ricchi di quanto non siano adesso.


mercoledì 16 settembre 2020