Apple presenta le sue novità e punta su foto, giochi e tv

Home Apple presenta le sue novità e punta su foto, giochi e tv

Apple presenta le sue novità e punta su foto, giochi e tv

Tim Cook presenta le caratteristiche del nuovo iPhone 11
Tim Cook presenta le caratteristiche del nuovo iPhone 11 - REUTERS/Stephen Lam

iPhone e Apple Watch, ma anche servizi come Apple Arcade per i giochi e Tv Plus per i contenuti originali in streaming. L'evento di presentazione delle novità della Apple mette subito l'accento sui servizi. Apple Arcade, il servizio in streaming per i videogiochi sarà disponibile dal 19 settembre in 150 paesi nel mondo al prezzo concorrenziale di 4,99 dollari la mese con una offerta iniziale di 100 giochi. Apple Tv Plus, il servizio in streaming di contenuti originali per cinema e tv, sarà invece disponibile dal 1 novembre, sempre a 4,99 dollari al mese e disponibile in 100 paesi nel mondo.

Al teatro Steve Jobs a Cupertino, come da attese, sono stati presentati anche i nuovi iPhone 11, tutti con il processore A13 Bionic. Il prezzo di partenza dell'iPhone 11 è di 699 dollari, e ha un display da 6,1 pollici, liquid retina con true tone e due fotocamere posteriori racchiuse in un quadrato, la fotocamera anteriore fa video in slow motion per i selfie, gli 'slofies'. Presentati anche gli iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max che hanno un display Oled rispettivamente da 5,8 e 6,5 pollici e un comparto fotocamera potenziato con tre fotocamere sul retro racchiuse in un quadrato con ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo. Ogni fotocamera del sistema registra video 4K con una gamma dinamica estesa e una stabilizzazione definita di ¿livello cinematografico". Saranno disponibili anche in Italia dal 20 di settembre ad un prezzo di partenza di 999 e 1099 dollari.

Tim Cook lancia anche un nuovo iPad che ora ha un sistema operativo proprio, per renderlo più indipendente dall'iPhone. Il dispositivo di settima generazione ha un display più grande e la compatibilità con la Smart Keyboard di dimensioni standard, è un Retina da 10,2 pollici e la compatibilità con Apple Pencil, il chip A10 Fusion, fotocamere e sensori evoluti. 

Arrivano anche nuovi Apple Watch series 5 con display always on, Retina, e un 'Low Temperature Polisilicon display', che fa il refresh dinamicamente per risparmiare energia. Insieme ad altre innovazioni nel software dovrebbero garantire una durata della batteria per tutto il giorno. Gli schermi saranno ottimizzati per tutti i tipi di attività. Ci sarà un modello con il case in titanio e uno in alluminio riciclato al 100%. Il prezzo di partenza è di 399 dollari e anche questo sarà negli store dal 20 settembre. 


mercoledì 11 settembre 2019