Amazon punta sull'alta moda con la sezione 'Luxury Store'

Home Amazon punta sull'alta moda con la sezione 'Luxury Store'

Amazon punta sull'alta moda con la sezione 'Luxury Store'

Michael Lee / Unsplash

Amazon punta sul mercato dell'alta moda e lancia la sezione Luxury Store, dedicata proprio ai grandi stilisti e ai marchi più importanti. Il servizio parte in anteprima negli Stati Uniti e inizialmente sarà riservato solo agli abbonati Prime, su invito, per poi coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti.

Il primo grande brand ad allearsi con Amazon è Oscar de la Renta, con le collezioni autunno-inverno 2020. I grandi marchi avranno la possibilità di mostrare ai potenziali clienti i loro abiti e accessori anche tramite la "View in 360", una funzionalità interattiva che permetterà di visualizzare a 360 gradi i dettagli e le caratteristiche dei pezzi esposti sul portale. 

Amazon sarà semplicemente l'intermediario tra l'azienda di moda e gli acquirenti, infatti ogni marchio avrà il controllo sull'inventario, sulla selezione dei prodotti e sui prezzi. Le vetrine di Amazon saranno inoltre messe a disposizione non solo di brand affermati ma anche di quelli più giovani ed emergenti.


mercoledì 23 settembre 2020