Amazon, magazzini automatizzati solo tra dieci anni

Home Amazon, magazzini automatizzati solo tra dieci anni

Amazon, magazzini automatizzati solo tra dieci anni

Un magazzino di Amazon negli Stati Uniti
Un magazzino di Amazon negli Stati Uniti - Scott Lewis / Flickr

Amazon potrebbe inaugurare il primo magazzino completamente automatizzato, ma solo tra dieci anni. A fare questa previsione è stato Scott Anderson, responsabile della divisione Robotica dell'azienda di e-commerce, secondo cui la tecnologia di cui dispone al momento il gruppo di Seattle ha ancora bisogno dell'apporto umano. 

Anderson, durante una visita  con la stampa ad un magazzino di Baltimora, ha spiegato che la percezione comune secondo cui Amazon si doterà di magazzini completamente automatizzati molto presto è sbagliata. L'azienda, ha spiegato il dirigente, sta esplorando diverse tecnologie per automatizzare i vari step per consegnare i pacchi agli utenti, ma allo stato attuale la tecnologia è limitata e molto lontana dalla postazione di lavoro totalmente automatizzata.

La motivazione risiede nel fatto che ad ora i robot sono capaci solamente di eseguire lavori ripetitivi e anche solo insegnare loro a distinguere un oggetto che non hanno mai visto prima richiede una programmazione complessa e costosa.  Alle macchine manca inoltre la destrezza per maneggiare oggetti di piccole dimensioni o fragili
 


mercoledì 8 maggio 2019