Amazon Prime, in India anche assicurazioni e investimenti

Home Amazon Prime, in India anche assicurazioni e investimenti

Amazon Prime, in India anche assicurazioni e investimenti

Christian Wiediger / Unslpash

Continuano gli investimenti di Amazon sul subcontinente indiano. La società di Jeff Bezos sta infatti aprendo nuove funzionalità all'interno dei suo servizio Prime, testando così i nuovi strumenti presso i clienti che in India sono oltre 100 milioni. 

Tra i nuovi servizi spiccano le ultime funzionalità lanciate, che riguardano il mondo delle assicurazioni e degli investimenti. Gli utenti potranno infatti sottoscrivere l'assicurazione auto e moto e da poche settimane possono anche effettuare investimenti sul mercato dell'oro

Per Amazon l'obiettivo è quello di implementare i servizi fintech e favorirne la diffusione. E l'India rappresenta uno scenario molto sfidante dato che ha un'economia basata fondamentalmente su transazioni con contanti e dove 190 milioni di adulti non hanno un conto corrente. Ma qui sta la posizione di forza di Amazon, che in India già nel 2016 ha lanciato il servizio di pagamenti Amazon Pay e altre funzioni, supportate anche dal governo, per pagare diverse tipologie di servizi, come le bollette, i biglietti dei mezzi di trasporto, i cinema. 


mercoledì 9 settembre 2020