Il sistema Amazon Go pronto per l'utilizzo in cinema e stadi

Home Il sistema Amazon Go pronto per l'utilizzo in cinema e stadi

Il sistema Amazon Go pronto per l'utilizzo in cinema e stadi

La sala di un cinema negli Stati Uniti
La sala di un cinema negli Stati Uniti - Eli Chrisman / Flickr

Entri nel negozio, riponi la merce nel tuo sacchetto, ed esci pagando la spesa attraverso la scansione di un Qr Code generato da un'app sullo smartphone, senza tirare fuori soldi né portafogli. È quanto già accade nei 16 negozi Amazon Go, dove i clienti, tramite un'app dedicata possono prendere i prodotti dagli scaffali ed uscire senza passare dalle casse. Ora Amazon sta pensando di utilizzare questa tecnologia anche al di fuori dei propri negozi, come nei cinema e negli stadi.

Le indiscrezioni parlano del coinvolgimento della catena di cinema Regal Theatres e gli stadi della Major League Baseball mentre altre trattative sarebbe state avviate per integrare il sistema anche in alcuni negozi degli aeroporti. L'obiettivo sarebbe quello di installare la tecnologia di Amazon Go già nel primo trimestre del 2020.

Secondo alcuni osservatori l'obiettivo di Amazon è duplice: da una parte aumentare la presenza nel mondo del commercio al dettaglio, riducendo al contempo la dipendenza dall'online, e dall'altra siglare accordi con realtà che possono considerare Amazon come un concorrente.


mercoledì 9 ottobre 2019