Amazon, 37 ordini al secondo per il Black Friday italiano

Home Amazon, 37 ordini al secondo per il Black Friday italiano

Amazon, 37 ordini al secondo per il Black Friday italiano

Rupixen.com / Unsplash

Trentasette ordini al secondo. È la media di acquisti raggiunta nel nostro Paese durante il Black Friday sul sito di Amazon. Il "venerdì nero" è una ricorrenza piuttosto recente per le abitudini europee, ma dagli anni Cinquanta, negli Usa, il giorno successivo a quello del Ringraziamento è considerato l'inizio della stagione dello shopping natalizio.

Negli otto giorni che Amazon ha dedicato quest'anno al Black Friday, in Italia hanno registrato particolare successo i giochi di società, i gadget hi-tech come smartphone, cuffie bluetooth e smart watch e prodotti per la casa e la cucina come aspirapolvere e accessori smart. 

Il periodo di sconti si è concluso con il Cyber Monday, che per Amazon è stata la giornata di shopping di maggior successo nella sua storia, in base al numero di articoli ordinati a livello globale. Il record di vendita su scala globale va allo smart speaker Echo Dot e al Fire TV Stick, il telecomando vocale di Alexa per controllare la tv.
   
A livello mondiale, durante Black Friday e Cyber Monday, Amazon evidenzia di aver venduto quantità record di giocattoli e capi d'abbigliamento, insieme a 25 milioni di prodotti per la casa e a 4 milioni di prodotti di bellezza registrati nel solo "lunedì cibernetico¿.


Leggi anche:
Politecnico di Milano: come cambia l'eCommerce in Italia
 


mercoledì 4 dicembre 2019