Anche il Fintech District alla Milano Digital Week

Home Anche il Fintech District alla Milano Digital Week

Anche il Fintech District alla Milano Digital Week

Il Castello Sforzesco di Milano
Il Castello Sforzesco di Milano - Nick Grosoli / Flickr

Cinque giorni dedicati all'educazione, alla cultura e all'innovazione digitale. Dal 13 al 17 marzo si svolge la seconda edizione della Milano Digital Week con oltre 500 eventi organizzati sull'intero territorio del capoluogo lombardo, tra cui due appuntamenti realizzati da due startup che fanno parte della community del Fintech District.

Nel corso della manifestazione professionisti, addetti ai lavori, cittadini, curiosi e appassionati avranno la possibilità di scoprire i tanti volti del digitale riuniti in un unico palinsesto di dibattiti, seminari, performance, mostre, spettacoli, workshop, installazioni e laboratori.
Tema principale di questa edizione della Milano Digital Week è l'intelligenza urbana, espressione con cui si intende la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano le città, il lavoro, i servizi, le relazioni umane impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini. L'obiettivo è comprendere come l'innovazione sta cambiando il nostro modo di vivere, lavorare, interagire, e quale contributo può dare a migliorare gli aspetti della vita di tutti i giorni e il futuro stesso della città.

Le startup Oval Money e GaiaGo, che fanno parte della community del Fintech District, organizzano due eventi, in partnership con il Fintech District e Copernico, che fanno parte del calendario della "settimana digitale" e che vogliono spiegare l'evoluzione del fintech nel contesto della città, come nell'ambito della mobilità e del "machine learning". Il primo appuntamento si tiene il 14 marzo presso Copernico Isola per S32 ed è dedicato agli smart building e alle nuove soluzioni di mobilità urbana che sono già disponibili per i cittadini. Nel secondo appuntamento, organizzato il 15 marzo, si approfondiranno i temi della "user digital experience" e di "machine learning" come chiave per semplificare sempre di più l'esperienza e l'approccio degli utenti verso le nuove tecnologie.

Coinvolti nella Milano Digital Week istituzioni, università, luoghi di informazione e di ricerca, startup, associazione e aziende piccole e grandi per far conoscere al pubblico tutte le competenza che una città come Milano sa proporre: dalla salute all'educazione, dalla mobilità all'economia, dall'arte alla robotica, dall'intelligenza artificiale all'industria 4.0.


 


mercoledì 13 marzo 2019