Investimenti fintech: arriva la gestione patrimoniale on line - Investimenti fintech: arriva la gestione patrimoniale on line

Home Investimenti fintech: arriva la gestione patrimoniale on line

Investimenti fintech: arriva la gestione patrimoniale on line

Un risparmiatore monitora l´andamento del proprio portafoglio
Un risparmiatore monitora l´andamento del proprio portafoglio - REUTERS / Jon Jones / Handout

L'innovazione e il fintech come chiave per offrire servizi e prodotti sempre più semplici e immediati da gestire ma in grado, allo stesso tempo, di andare incontro alle esigenze sempre più evolute di una clientela attenta agli sviluppi del settore degli investimenti e della tecnologia.

È con questi obiettivi che nasce Sella Evolution, il nuovo servizio di investimento dedicato alla clientela digitale che potrà investire in un portafoglio di Etf anche piccole somme di denaro. Un servizio completamente online, nato dalla partnership tra Banca Sella e Moneyfarm, uno dei leader europei nella gestione digitale del risparmio, per investire direttamente dal proprio internet banking senza doversi recare in succursale o firmare documenti cartacei.

Sella Evolution è completamente online, ci si registra e in pochi passaggi è possibile scegliere la linea di gestione più adatta alle proprie caratteristiche, sulle sei complessive a disposizione. Una volta sottoscritto il servizio, si potrà tenere monitorato l'andamento direttamente dal proprio internet banking ed è prevista inoltre un'assistenza dedicata da parte di un team specializzato. L'investimento minimo è di 5mila euro, aspetto che rende il servizio di investimento accessibile anche alla clientela retail.

L'attività di gestione dei portafogli è effettuata da Moneyfarm, società internazionale di gestione del risparmio. Il comitato investimenti di Moneyfarm ha creato una gamma di sei linee di investimento diversificate per soddisfare differenti profili di investitore e obiettivi: dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti. Comune denominatore dei portafogli è l'utilizzo di soli Etf che ben rispondono alle esigenze di diversificazione ed efficienza tipiche della strategia di investimento di Moneyfarm.


lunedì 15 ottobre 2018