ITForum di Rimini, tutte le novità del trading on line - ITForum di Rimini, tutte le novità del trading on line

Home ITForum di Rimini, tutte le novità del trading on line

ITForum di Rimini, tutte le novità del trading on line

Un momento di formazione presso lo stand di Banca Sella all´ITF di Rimini
Un momento di formazione presso lo stand di Banca Sella all´ITF di Rimini

Trading, FintechAge, consulenza finanziaria, investimenti, digital finance e cryptoasset. Sono queste le sei aree tematiche della diciannovesima edizione dell'Investment and Trading Forum di Rimini, il tradizionale appuntamento annuale con le novità nel mondo del Tol e non solo. Come ogni anno, infatti, a Rimini si sono dati appuntamento addetti ai lavori ed esperti per fare il punto sul settore e sui nuovi prodotti e servizi che i principali operatori stanno mettendo a disposizione dei propri clienti.

Tra questi, in particolare, Banca Sella ha presentato la negoziazione online sul mercato Nasdaq Omx di Stoccolma dove, a fianco del mercato azionario domestico tradizionale, è possibile negoziare anche su alcuni specifici ETN (Exchange Traded Notes), in euro o in corone svedesi, che replicano l'andamento di alcune delle principali criptovalute come Bitcoin e Ethereum. L'operatività sulla Borsa di Stoccolma è disponibile su tutte le piattaforme online della banca: Tol Investor, SellaXTrading, SellaExtreme.

Questa novità è stata anche premiata nel corso dei FintechAge Awards, i riconoscimenti attribuiti da Blue Financial Communication agli attori italiani del settore dei servizi finanziari che più si sono distinti nel corso dell'anno per l'innovazione posta al servizio degli utenti. In particolare Banca Sella ha ricevuto il FintechAge Award nella categoria «trading» per aver ulteriormente ampliato, con il servizio di negoziazione online sul mercato Nasdaq Omx di Stoccolma, l'offerta sulle proprie piattaforme di trading online. La cerimonia di premiazione si è tenuta la sera del 13 giugno presso il Grand Hotel di Rimini.

 

Non mancano infine gli appuntamenti con la formazione, proprio allo stand di Banca Sella, dove come ogni anno intervengono esperti della banca e non. Giovedì 14 sono stati analizzati i possibili scenari del mercato azionario e obbligazionario mentre venerdì 15 il programma ha previsto un confronto con gli esperti sul tema delle materie prime e delle criptovalute. Completano il programma sedute di trading dal vivo, con diverse tecniche di analisi ed approccio al mercato, e approfondimenti sugli strumenti avanzati della piattaforma SellaExtreme.


Il FintechAge Award assegnato a Banca Sella nella categoria
Il FintechAge Award assegnato a Banca Sella nella categoria "Trading"
giovedì 14 giugno 2018