'BIellezza', una fondazione per il rilancio del biellese

Home 'BIellezza', una fondazione per il rilancio del biellese

'BIellezza', una fondazione per il rilancio del biellese

Il rifugio Mombarone sulle alpi biellesi
Il rifugio Mombarone sulle alpi biellesi - Iris Kuerschner / laif

Turismo, accoglienza e benessere per scoprire e rilanciare un territorio, quello biellese, ancora poco conosciuto seppur ricco di attrattive. Un modo per ridare slancio all'economia e offrire opportunità imprenditoriali e lavorative soprattutto alle nuove generazioni. Sono questi gli obiettivi della Fondazione BIellezza, che è stata presentata al territorio e che ha lo scopo di contribuire a dare una spinta all'economia del biellese, in particolar modo nel campo del benessere e dell'ospitalità, con l'obiettivo di raggiungere un forte aumento di turisti e di potenziali nuovi residenti nel territorio.  
 
La Fondazione BIellezza - nata per iniziativa di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, gruppo Sella e Gruppo Zegna, con il sostegno di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto - affiancherà sinergicamente i progetti e le attività conseguenti al riconoscimento di Biella Città Creativa da parte dell'Unesco, un importante riconoscimento e volano per tutto il territorio, che va vissuto come un'imperdibile occasione di promozione anche internazionale del biellese.
 
Tra le prime iniziative in programma c'è la creazione di una Academy dell'Ospitalità e un portale dedicato al biellese, con la  presentazione di tutte le più significative iniziative culturali, ludiche e sportive del territorio.


giovedì 30 aprile 2020